Riserva Nazionale Marina e Terrestre di e S. Stefano

L'isola di Ventotene, Riserva Marina e Terrestre, per la sua limitata estensione e per la tipicità del suo ambiente naturale e antropizzato crea condizioni uniche di studio di alcuni fenomeni naturali e di momenti importanti della storia del nostro Paese.

L'ospitalità - l'isola come villaggio:
Gli studenti troveranno un ambiente naturale protetto caratterizzato da un sistema di accoglienza e di servizi culturali integrati. L'isola di Ventotene costituisce un "unico villaggio reale" dove gli alberghi e le abitazioni dei residenti sono le "case" degli studenti, dei docenti e degli accompagnatori; e il mare, le scogliere, la vegetazione e gli animali sono il grande ed "unico" laboratorio in cui studiare, lavorare, divertirsi. Cielo, terra e mare saranno motivo di emozione e di creatività.

Campo scuola di Educazione Ambientale:
I campi scuola, diretti da un coordinatore didattico coadiuvato da esperti naturalisti e ricercatori permettono agli studenti di vivere completamente la realtà dell'isola e di utilizzare tutti i servizi didattici del Centro di Educazione Ambientale Luca Bertolaccini che ospita, fra l’altro, un piccolo Osservatorio Astronomico.

Trasporti:
Il porto di partenza dei traghetti per Ventotene è Formia, raggiungibile in treno (linea Roma/Napoli) o in pullman via autostrada Roma/Napoli uscita Cassino. Su richiesta Mediterranea Viaggi può organizzare il viaggio dalla località di partenza, in particolare in treno per cui sono disponibili tariffe speciali.
 

Prezzi:
I prezzi dei campi scuola a Ventotene variano in base alla durata, al periodo e al numero dei partecipanti. Comprendono i servizi base a prescindere della durata del soggiorno.
 

Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
 

Le nostre proposte:

  • Programma A (3 giorni-2 notti): Ventotene e S. Stefano [Download PDF]

  • Programma B (4 giorni-4 notti): Ventotene e S. Stefano [Download PDF]

  • Programma C (5 giorni-4 notti): Ventotene e S. Stefano [Download PDF]

  • Programma D (6 giorni-5 notti): Ventotene e S. Stefano [Download PDF]

  • Tutti i programmi [Download PDF]