, icona del Mediterraneo

La Sicilia è stata ed è un grande contenitore di stratificazioni culturali che ne fanno un'isola icona del Mediterraneo, quasi un piccolo continente. Dalla Preistoria ad oggi, con la presenza di popoli africani, asiatici ed europei, fenici-punici, cartaginesi, greci, romani, normanni, arabi, spagnoli, questa terra è divenuta un reticolo fittissimo di percorsi, itinerari e suggestioni. La varietà e la bellezza del paesaggio, la ricchezza dell'arte, la multiculturalità del suo popolo, la rendono meta privilegiata in grado di sollecitare la curiosità e l'interesse del viaggiatore.

Modalità di svolgimento del campo scuola:
La durata del viaggio in Sicilia e la relativa strutturazione del programma si modifica a seconda del mezzo di trasporto prescelto per raggiungere Catania: treno, aereo, nave o pullman. In caso di arrivo in aereo o in treno, il primo e l'ultimo giorno di permanenza in Sicilia sono completamente utilizzabili per visite e escursioni. In caso di viaggio in nave, con partenza da Civitavecchia usufruendo dei servizi Grimaldi lines, l’arrivo al porto di Catania è previsto nel pomeriggio.

Prezzi:
i prezzi dei viaggi a in Sicilia, basati sui costi dei servizi a luglio 2009 e su un numero di almeno 45 paganti, possono subire variazioni in base alla durata, al periodo, al vettore, alla tipologia dell’albergo e al numero dei partecipanti.  L’offerta definitiva sarà fatta da Mediterranea sulla base della richiesta della scuola


 

Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
 

Le nostre proposte:

  • 3 giorni, 2 notti

  • 4 giorni, 3 notti

  • 5 giorni, 4 notti

  • 6 giorni, 5 notti