e il Parco Nazionale del
 

Dai monti al mare, dalla storia alla matematica, il Campo Scuola a Norma permette di spaziare nei secoli e nei millenni attraverso un luogo geografico ricco di spunti di riflessione, in un territorio che a dispetto delle trasformazioni ha mantenuto intatte le suggestioni del passato. Dal mito di Circe che riemerge dai millenni, passando per la storia romana dall’antica Privernum camminando sulle mura ciclopiche di Norba, attraverso il medioevo di Sermoneta fino ai giorni nostri, oziando dolcemente al fresco dei “…giardini più belli del Mondo…” presso l’oasi di Ninfa. Dalle pareti a picco di Norma lo sguardo può sorvolare tutta la pianura pontina fino al mare, nell’acqua cristallina del Parco Nazionale del Circeo, il tutto a poche ore da Roma, dormendo a Norma, nell’Hotel “Villa del Cardinale” con un parco di 30.000 m2 di verde e attrezzature sportive.

Modalità di svolgimento del campo scuola:
Vista l'eterogeneità degli ambienti naturali e antropici di questi luoghi, è possibile organizzare campi scuola di diversa durata e con programmi tematici che approfondiscono i diversi aspetti storici, archeologici e naturalistici.

Trasporti:
Su richiesta Mediterranea Viaggi può organizzare il viaggio dalla località di partenza in pullman o in treno per cui sono disponibili tariffe speciali.

Prezzi:
I prezzi dei Campi Scuola a Norma variano in base alla durata, al periodo e al numero dei partecipanti. Comprendono i servizi base di seguito descritti a prescindere della durata del soggiorno.

 

 

Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
 

Le nostre proposte: