Parco Nazionale del : la terra dei miti

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano posto al Centro del Mediterraneo, rappresenta simbolicamente lo spirito più profondo, la ricchezza in biodiversità e la storia di questo mare , intesa come sintesi dell'incontro di genti e civiltà diverse. Nel Cilento si realizza l'incontro tra mare e montagna, occidente e oriente, culture nordiche e culture africane. Terra ricca di straordinarie bellezze naturalistiche e insieme di storia e poesia, riconduce al richiamo della ninfa Leucosia, alle spiagge dove Palinuro lasciò Enea, al prestigio delle colonie greche di Elea e Paestum, fino alla splendida Certosa di Padula.

Modalità di svolgimento del campo scuola:
Vista l’eterogeneità delle ricchezze naturalistiche ambientali del Cilento, è possibile organizzare Campi Scuola di diversa durata e con programmi tematici che approfondiscano i diversi aspetti storici, archeologici e naturalistici dei luoghi. Riportiamo due programmi della durata di 4gg/3 notti e che prevedono il soggiorno o sulla costa cilentana o nel Cilento interno.
Tutti i programmi comunque prevedono la presenza di accompagnatori della Mediterranea Viaggi e di Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Cilento.

Trasporti:
Su richiesta Mediterranea Viaggi può organizzare il viaggio dalla località di partenza in pullman o in treno per cui sono disponibili tariffe speciali.

Prezzi:
I prezzi dei Campi Scuola nel Parco del Cilento variano in base alla durata, al periodo e al numero dei partecipanti. Comprendono i servizi base di seguito descritti a prescindere della durata del soggiorno.


 

Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
 

Le nostre proposte: